Genere: fantasy e fantascienza (fables cyberpunk)
Format: americano, spillato, a colori.
Pagine 14 .
Prezzo: 3 euro.
Edizione: Cronaca di Topolinia.
Sinossi della serie e del primo numero ("Biancaneve Cyberpunk") previsto per novembre 2014 in occasione di Lucca Comics.
Come saranno le nostre fiabe nel 2185? Il loro mondo ma soprattutto i loro personaggi? Avranno ancora una morale da raccontarci? Questa serie partendo da questo spunto, ruba gli archetipi del nostro tempo per lanciarli nel cyberspazio, raccontandoci storie diverse, paradossali, iperboliche ma tutto sommato le stesse di sempre. La magia che atterriva o salvava le principesse con un bacio, è un surrogato di droga che impedisce una reale percezione della realtà e gli eroi e i cattivi solo a tratti si accorgono di far parte di una vecchia grande Matrice, finché non cominciano a porsi delle domande...
Nel primo episodio (dedicato a Biancaneve) il Cacciatore, su richiesta della Madre Cattiva, dopo il tentativo fallito di uccidere Bianca, chiede aiuto ai Sette Nani, esperti di cyberspazio e di reti virtuali, per sbrogliare il "groviglio di cavi" in cui si è ritrovato: dove è ora Bianca se non è più tornata dalla Madre Cattiva? La risposta è dentro un pericolo più grave che attanaglia tutta la città, un pericolo così terribile che potrebbe neutralizzare qualsiasi buona principessa delle fiabe, con tutto il suo bel lieto fine!
Nessun commento:
Posta un commento